Sostanze pericolose
La produzione ed il commercio di sostanze pericolose richiede la conformità a stringenti normative di sicurezza.
Le direttive WEEE (Waste electrical and electronic equipment), IECEE (IEC System for Conformity testing and Certification of Electrotechnical Equipment and Components) e IECQ HSPM 080000 (Hazardous Substances Process Management) indicano come gestire le sostanze pericolose in modo completo e sicuro.
La direttiva RoHS (Restriction on Hazardous Substances) impone gli standard per partecipare alla catena commerciale internazionale.
Grazie ad i nostri partner specializzati nella sicurezza dei prodotti, operanti in tutto il mondo e cone esperienza in ogni industria e settore, siamo in grado di offrirvi un servizio efficiente anche in questo fondamentale settore.
Reach
Tema del regolamento europeo “REACH” è la registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione dei prodotti chimici, siano essi utilizzati nei processi industriali oppure presenti nei prodotti adoperati nella vita di ogni giorno.
È pertanto essenziale che i produttori e gli importatori comprendano i loro ruoli e le loro responsabilità nell’ambito del quadro REACH.
Il nostro team è in grado di supportare le imprese con la consulenza e l’analisi per garantire una conformità costante.
Marcatura CE
Rispettare le direttive obbligatorie sulla sicurezza è prerequisito essenziale per commercializzare i prodotti nell’UE.
La marcatura CE indica che i vostri prodotti soddisfano le severe direttive UE sulla sicurezza.
Grazie alla partnership con il più importante organismo notificato al mondo, siamo in grado di fornirvi i seguenti servizi:
- Assistenza sul processo di marcatura CE
- Valutazione di dossier e documenti
- Valutazione di progetto
- Certificazione della conformità
- Audit CE e test di compatibilità elettromagnetica (EMC)